Ernesto Lausi è nato a Terni il 28/11/1970, ha conseguito il titolo di Osteopata presso la scuola I.F.O.P. Chinesis patrocinata dalla Sapienza Università di Roma e membro del Registro Osteopati d’Italia (ROI). I suoi studi lo hanno portato a specializzarsi nel campo della postura e i suoi diversi aspetti come i rapporti tra cranio e occlusione, l’influenza della sfera emotiva e la dinamica fasciale come espressione della salute.
Dal 2003 è titolare e Direttore Tecnico del Centro di Fisiokinesiterapia Lausi, dove lavora e collabora con odontoiatri, reumatologi, pediatri, fisiatri, ortopedici, neurologi e colleghi osteopati.
Nel 2018 frequenta un corso tenuto dalla dott.ssa Rachel Brooks (studente e collega del dr. Rollin Becker nonchè editrice dei suoi libri come “La vita in movimento” e “La quiete della vita”.
Questo incontro lo spinge verso studi di osteopatia tradizionale in ambito biodinamico nella visione del dr. James Jealous. In questo periodo ha la fortuna di condividere gli insegnamenti di osteopati come Roberto Frumento, Veronique Everarts (Belgio), Francoise Desrosiers (Canada), Roberto Guglielmi, Charlie Riedl (Germania), Angela Schleupen (Germania), Andrew Goldmann (USA) e molti altri.
Ad oggi continua a dedicarsi all’arte dell’osteopatia e al volontariato in Italia e all’estero tramite l’Associazione Odissea Osteopatica.